In questo blog troverai tantissime informazioni sulla realtà odierna dei Nativi Americani... Regalaci e regalati qualche minuto... "Sfogliaci"!!!

NATIVE AMERICANS 4 OBAMA !

NATIVE AMERICANS 4 OBAMA !
Native Americans for Obama but... IS OBAMA FOR NATIVE AMERICANS?

mercoledì 22 aprile 2009

Difendere il suo popolo ed essere Nativo Americano è l' unica colpa di Leonard Peltier.
Ogni giorno questo uomo innocente soffre per il suo popolo, in realtà, ora che si conosce la sua verità, egli soffre anche per voi. Durante gli orribili primi anni del 1970 "Regno del Terrore sul Lakota"(Sioux) riserva di Pine Ridge in Sud Dakota,persisteva un clima di terrore e corruzione. Funzionari pubblici complici sul libro paga di noti criminali locali effettuarono una serie di attacchi contro la popolazione sulla tradizionale Pine Ridge. Dietro questi attacchi ci celava il grande interesse per l'uranio presente sotto le terre Sioux, poi segretamente negoziato tra il governo degli Stati Uniti e funzionari Tribal. Il 26 giugno del 1975 due agenti speciali dell'FBI furono uccisi nel corso di una sparatoria che avvenne sulla Jumping Boll proprietà. Leonard Peltier è stato falsamente accusato per l'omicidio dei due agenti. Gli altri imputati accusati per lo stesso reato sono stati assolti da una giuria. Erano lì per difendere il loro popolo da un attacco non provocato. La legittima difesa, un diritto fondamentale negli Stati Uniti, è stato negato a Leonard Peltier ed al suo team legale.
Dopo la scoperta di nuove prove Leonard Peltier ha chiesto un nuovo processo."C'era la possibilità che la giuria avrebbe assolto Leonard Peltier ma il giudice ha negato un nuovo processo". La giuria ha condannato Leonard Peltier a due ergastoli.
il Giudice Heaney, che ha poi firmato la decisione di negare un nuovo processo, ha espresso un deciso sostegno per la liberazione di Peltier, affermando che: "L'FBI ha fatto un uso improprio di tattiche per condannarlo". il Giudice Heaney ha anche dichiarato che: "L'FBI è stata ugualmente responsabile per la sparatoria, e che il rilascio dim Leonard Peltier potrebbe promuovere la riconciliazione con i nativi americani ". Allora perché questa storia giudiziaria di razzismo è stata nascosta agli occhi del pubblico?
Giovanni Paolo II, il Dalai Lama, Amnesty International, il consiglio Internazionale trattato indiano, l'Alto Commissario dell'ONU per i diritti umani, l'Arcivescovo Desmond Tutu, Coretta Scott King, Mikhail Gorbachev, Gloria Steinem, Wilma Mankiller, Robert Redford, il Parlamento europeo , e una miriade di altri notabili hanno lavorato, con petizioni, affinchè Leonard fosse liberato.Per l'American Indian Nation così come per il mondo in generale, la detenzione continuata di Leonard Peltier è il caso di ingiustizia giuridica che crea più imbarazzo all'America.
Lo spirito del Sole-ballerino che è Leonard Peltier, si è confrontato con il tradimento e la bruttezza della vita ed è trasceso diventando il messaggio , di speranza, coraggio, 'integrità per il suo popolo per la sua famiglia e ciascuno di noi.
Peltier è stato dietro le sbarre per più della metà della sua vita. Egli rimane un modello di prigioniero, che istituisce numerosi progetti umanitari all'interno del sistema carcerario, nonché sui Pine Ridge Reservation. Le petizioni saranno il mezzo per chiedere la liberazione di Leonard nella sua prossima udienza. Se gli verrà negata non riceverà un'altra opportunità per la libertà fino al 2017. La sua data di rilascio ufficiale è il 2041.
Leonard voce da dentro la gabbia vi chiede" Siate il cambiamento, mettete in discussione tutto, è un vostro dovere di cittadini".
Partecipa con la tua voce e insieme possiamo realizzare il cambiamento.

Nessun commento:

Posta un commento

NATIVE AMERICAN TODAY

NATIVE AMERICAN TODAY